Grazie al forum di Juzaphoto

Eddy9000 / Senza categoria / / 0 Comments / Like this

Sono un membro attivo dello Juza Forum da circa un anno e mezzo, e far parte di quella comunità è stata una cosa che mi ha aiutato molto a migliorare la mia tecnica fotografica e il mio senso critico verso i miei scatti e quelli degli altri.
Ogni settimana vengono pubblicati decine e decine di scatti da tutti gli utenti, dai neofiti a quelli più esperti, e tutti possono commentare e dare il loro giudizio, o magari anche suggerimenti e consigli su come migliorare, e poi ogni settimana viene anche scelta la migliore foto per ciascuna sezione.
Questa settimana, per la prima volta è toccato a me…


Questo è lo scatto che si è guadagnato questo piccolo premio, molti potranno giudicarlo come un qualcosa di non importante, ma per me è sicuramente un grande onore visto il livello degli altri fotografi e anche per il fatto che è la prima volta che una mia foto riceve un premio del genere.

dsc_0272
La foto ritraei un bellissimo adulto di Rothschildia lebeu inca, una falena di origini sudamericane molto grande, la sua apaerura alare supare anche i 10cm in questo esemplare, ma le femmine sono ancora più grandi.
Ottenere questo riconoscimento su questa foto mi ha fatto veramente piacere, ho lavorato molto per allestire questo scatto e ho anche faticato molto per ottenere un allineamento perfetto che mi consentisse di scattare ad f/9, cosi da avere uno sfondo omogeneo da una profondità di campo regolare su tutto il soggetto, e poi anche perchè questo magnifico esemplare lo ho allevato, come altri, a partire dall’uovo, quindi lo ho seguito passo passo!
Un ringraziamento a tutti i membri dello JuzaForum e ovviamente a Juza!

Copyright protection © Marco Equitani